Presentazione del libro "Il romanzo della letteratura antica"

Presentazione del libro

Il romanzo della letteratura antica

di Antonella Prenner


Antonella Prenner

Docente di Lingua e letteratura latina presso l’Università di Cassino e del Lazio meridionale. I suoi studi sono concentrati soprattutto sulla produzione letteraria di età imperiale e tardoantica e sulla letteratura di argomento tecnico-scientifico, in particolare fisica, astronomia, medicina e architettura. Ha pubblicato volumi monografici e articoli su riviste italiane e straniere e ha ricevuto numerosi premi; è invitata come relatrice a convegni nazionali e internazionali, tiene conferenze e lezioni, anche fuori dall’ambito accademico, per la diffusione della cultura classica. È inoltre autrice di romanzi storici e saggi.


INCONTRO IN PRESENZA
Dalle ore 17.30 alle ore 19.00
Accademia Vivarium novum
Villa Falconieri, Viale Borromini 5 - Frascati (RM)

Con la partecipazione di Giancarlo Rinaldi


PROGRAMMA
Ore 17.30 - 17.45 | Accoglienza
Ore 17.45 - 18.45 | Il romanzo della letteratura antica
Raccontare gli autori e i loro capolavori è un patto culturale e ancora prima emotivo: un foedus che ci connette di là dai secoli e delle geografie, e ci definisce come comunità dotata di fisionomie interiori e di ideali tanto lontani quanto vividi, perché ancora ne riconosciamo il valore e in essi vediamo una luce.
Ore 18.45 - 19.00 | Domande alla relatrice


Modalità di partecipazione

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: https://place.sanoma.it/webinar/3845/100/incontro-Antonella-Prenner-Frascati.

Per i docenti è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.
Sanoma Italia è ente accreditato quale soggetto che offre formazione al personale della scuola (AOODGPER12676). Il sistema di gestione per la qualità della Casa editrice è certificato in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 (certificato n.24207/01/S).

Previous Post